FCA lancia il primo Facebook Messenger BOT in Italia per la vendita on-line delle automobili

Image


Progettato e sviluppato dalla digital agency torinese WEDOO, permetterà agli utenti di dialogare virtualmente con la vetrina web di FCA Group e di ricevere aggiornamenti sulle migliori offerte
Torino, 24 settembre 2016
MIRAFIORI OUTLET, la vetrina web con le migliori offerte di vetture Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, lancia il suo Facebook Messenger “Bot”, il primo sistema di messaggistica virtuale di FCA Group e in ambito Automotive in Italia e tra i primi al mondo, progettato e sviluppato dalla digital agency torinese WEDOO, da sempre partner della casa automobilistica sul fronte delle tecnologie innovative.
Di cosa stiamo parlando? Semplice: pochi mesi fa Facebook ha potenziato il suo sistema di messaggistica Messenger rendendolo più autonomo e intelligente. 

Il software, che conta 1 miliardo di utilizzatori nel mondo, oltre a consentire telefonate, scambio file e ovviamente messaggistica, permette ora di dialogare con assistenti virtuali collegati a specifici brand denominati “bot”. 

Essi possono essere progettati per gestire “servizi” di vario genere, dall’aggiunta di un appuntamento al calendario e all’accesso alla vendita on-line in campo automobilistico.
Con il nuovo Messenger Bot Mirafiori Outlet offrirà un servizio nuovo, sia su mobile sia in versionedesktop. 

L’utente potrà interagire con il bot cercando l’offerta che più soddisfa i suoi bisogni con un dialogoche in una prima fase sarà più semplice e diretto, ma in un secondo tempo, con l’evoluzione della piattaforma di Facebook, diverrà più articolato e completo, seguendo la filosofia “human to human interaction”. 

Il sistema fornirà delle risposte in base a specifiche domande dell’utente (per ora semplici parole chiave) e lo informerà periodicamente in modalità antonoma rispetto alle ultime indicazioni che ha ricevuto. 

Il potenziale cliente potrà scegliere tra le migliori e più recenti proposte dell’usato aziendale certificato, esaminando ogni auto corredata da immagini e completa di scheda descrittiva, prezzo e sede del concessionario dove è possibile visionarla e acquistarla.
Un modo veloce e originale per creare un vero dialogo con un brand utilizzando quello che è a tutti gli effetti lo strumento più utilizzato al mondo dagli utenti web: l’instant messaging.
Di seguito il link che permetterà a tutti gli utenti di interagire con il  BOT del Mirafiori Outlet, per trovare la propria auto usata aziendale certificata dei marchi FCA, conversando sul Messenger di Facebook: m.me/MirafioriOutletBOT




www.CorrieredelWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *