Acqua Group riparte dai numeri che contano


Acqua Group riparte dai numeri che contano


Milano, gennaio 2020. Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti ­– riparte nel 2020 dai numeri che contano, confermando il trend di crescita positivo che lo contraddistingue sin dal 2004, anno della sua fondazione.


Acqua Group riparte nel 2020 forte degli eccellenti risultati conseguiti e degli ambiziosi traguardi raggiunti nel 2019. L’anno appena concluso, infatti, è stato chiuso con un fatturato di circa 22 milioni di euro, realizzato grazie ad un team che, a fronte dell’acquisizione di Young Digitals – società creativa digitale guidata dal CEO Michele Polico – ha raggiunto le 111 persone. Numeri, questi, che si riflettono nella gestione di 280 clienti attivi per i quali sono stati realizzati migliaia di progetti di comunicazione integrata, che hanno visto il coinvolgimento di tutte le business unit dell’agenzia: dall’Adversiting agli Eventi & Retail Activation, dal Digital & Social al Loyalty & Promotion, dal Media alle Ricerche di mercato.


Un impegno instancabile che ha dato i propri frutti. Venti, infatti, sono i riconoscimenti ottenuti da Acqua Group nel 2019. Un anno iniziato con la nomina come Agenzia indipendente dell’anno agli NC Awards, e che si è concluso con i premi conseguiti ai CNCC Awards 2019: il Best of the Best attribuito a “Savills Tenants School”, il più grande programma digitale di formazione per i lavoratori dei centri commerciali, realizzato per Savills Italia e il Certificate of Merit, nella Categoria Brand Awareness & (Re)Positioning, assegnato a “La Ri-Forma dell’Arte”, progetto realizzato per e promosso dal centro commerciale RomaEst.


Completato l’importante processo di integrazione con Young Digitals, le ambizioni di Acqua Group continuano con l’obiettivo di superare quota 24 milioni di euro di fatturato nel 2020 e con la prospettiva di effettuare due ulteriori acquisizioni nel corso di quest’anno, una in Italia e una all’estero.




Acqua, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel, ha al suo attivo 280 clienti, con alcune concentrazioni nel mondo del retail (fiere, outlet, centri commerciali, gdo), nel settore energia e telecomunicazioni, assicurativo e automobilistico, nel food & beverage e nella cosmetica. Ha chiuso il 2019 con quasi 22 milioni di euro di fatturato e prevede di raggiungere i 24 milioni di euro nel 2020. Nei suoi uffici di Milano, Padova e Pordenone operano 111 persone che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica realtà declinata in più business unit: market research, media, advertising, digital & social, eventi & retail activation, loyalty & promotion. Acqua è presente, attraverso una consolidata rete di partnership, in molti paesi esteri soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti con efficacia e rapidità e garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto.


www.CorrieredelWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *