Future Lab powered by Forum Retail: in live streaming il 12 giugno 2020

IKN Italy annuncia la nuova data  della seconda edizione di Future Lab powered by Forum Retail “Embrace Digital Innovation”.

L’evento sarà in Live Streaming il 12 giugno 2020.

Milano, 5 giugno 2020 IKN Italy annuncia la nuova data di Future Lab, la seconda edizione dell’appuntamento annuale nato come spin-off di Forum Retail: l’evento si svolgerà il prossimo 12 giugno in Live Streaming.

“Future Lab è l’evento che anticipa la ventesima edizione di Forum Retail, in programma a fine ottobre” dichiara Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy. “Quest’anno si svolgerà in Live Streaming: grazie a una piattaforma digitale dedicata, possiamo assicurare alla nostra platea la partecipazione in totale sicurezza e il confronto diretto tra relatori e partecipanti, garantendo un’alta qualità dei contenuti grazie a speaker di altissimo livello” conclude l’imprenditrice.

“Embrace Digital Innovation” è il focus della nuova edizione dell’evento che si rivolge alla community degli innovation, IT e digital manager delle aziende retail: l’appuntamento, che prenderà il via alle ore 10,00 per concludersi intorno alle 12,30, sarà una vera full immersion sui progetti di innovazione e sulle tecnologie applicative nel retail.

Il digitale rappresenta una potente risposta e l’unica soluzione all’emergenza in corso ma è necessario anche dare uno sguardo al futuro che ci attende, che vedrà cambiamenti importanti  sia in merito alle strategie di consumo, sia nell’approccio ai diversi canali di vendita.
Future Lab vuole approfondire le più rilevanti tematiche legate all’attualità che tutto il mondo retail si trova ad affrontare e rappresenta una opportunità di confronto su:

Scoprire le tecnologie più avanzate per gestire l’imprevisto: Smart Working, eCommerce, CRM integrati, Analytics predittivi. E’ possibile essere operativi e produttivi malgrado il lockdown?;
Analizzare quali sono i problemi attuali e quali gli strumenti per superare l’empasse: l’e-commerce è davvero un alleato in questo momento di emergenza?;
Cambiare il modo di lavorare e la produzione per rispondere alle esigenze del cliente;
Gestire la corsa all’utilizzo di soluzioni tech-savvy per affrontare l’emergenza, tenendo presente il concetto di etica e sicurezza informatica;
Scoprire soluzioni software, algoritmi, dati, applicazioni pratiche dell’IA che il settore tech può fornire.
L’evento è rivolto alle seguenti figure aziendali di diverse realtà retail: Chief Digital Officer, Chief Innovation Officer, Chief Information Officer, CRM & Business Intelligence, Data Analytics, Data Intelligence, Customer Analytics, Digital Manager, Business Innovation Manager, Business Analyst, Chief Marketing Officer e Retail/Store Manager.

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Future Lab:
https://www.onretailweb.it/evento/10890/future-lab-2020-powered-by-forum-retail/home

L’hashtag ufficiale dell’evento è #Futurelab 
Future Lab powered by Forum Retail è presente sui canali social:
Linkedin              https://www.linkedin.com/company/onretail/ 
Twitter                https://twitter.com/ForumRetail 
Facebook            https://www.facebook.com/OnRetailCommunity/ 
Instagram           https://www.instagram.com/forum_retail/

On Forum Retail
On Forum Retail è la community di IKN Italy che rappresenta la risorsa più completa e aggiornata per il mondo Retail in Italia e non solo: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video.
Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore.
On Forum Retail è la community giusta per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.
Per informazioni sulla community: https://www.onretailweb.it

Company Profile
IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN lo sviluppo di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”. 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING:  La rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.
L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *