Torna Customer Day, l’evento IKN Italy dedicato ai professionisti del marketing

La nuova
edizione, in programma a Milano il 15 giugno, 
si focalizzerà sul consolidamento degli
investimenti digitali e sul potenziamento dell’interazione con i clienti

19 aprile 2017 –
IKN Italy annuncia Customer Day 2017, l’evento di successo
che si
propone per il terzo anno consecutivo come il punto di incontro dedicato ai professionisti del Marketing:
un’occasione per condividere strategie, idee e suggestioni al fine di conoscere
le esigenze del consumatore.

Digital Transformation Flash Forward”: questo il tema
trainante dell’evento, un vero momento di networking che si pone l’obiettivo di
fare chiarezza sulle modalità per stare al passo con la Digital Transformation,
per consolidare e misurare gli investimenti nel digitale e per potenziare
l’interazione con i clienti. 

Sarà proprio questo il tema trattato in occasione
dell’Inspirational Speech che darà il
via ai lavori grazie al contributo del
giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio.

Al
momento introduttivo, seguirà una delle novità in programma nella nuova
edizione dell’evento, la Sessione Plenaria, che coinvolgerà CEO e General
Manager sul tema: “Omnichannel, what’s next? Cosa ci si può aspettare per i prossimi
tre anni?”

Confermata
la partecipazione di:
Ø  Alessandro
Lazzaroni, CEO Domino’s Pizza
Ø  Fabrizio
Ascoli, AD Nashi Argan
Ø  Eugenio
Cecchin, AD Ideal Standard
Ø  Matteo
Sarzana, General Manager Italy Deliveroo
Ø  Barbara
Covili, General Manager MyTaxi

La giornata
di lavori continuerà con 4 Sessioni Tematiche, che rappresentano un focus sui
più attuali argomenti:
Ø  Digital
Marketing & Omnichannel Strategy;
Ø  Business
Data Analytics per una digital customer experience;
Ø  L’IoT per la
customer satisfaction nel settore banking & insurance, tlc & utilities;
Ø  Clienteling
e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo.
Customer Day
2017 propone una serie di novità tra cui una Interactive Table Session, che
rappresenta un vero momento di networking dinamico creato per favorire il
confronto tra i partecipanti su come migliorare le campagne di marketing
multicanale in ottica customer journey channel; una Invitation Only Session,
l’approfondimento riservato ai Top Manager per discutere su come creare una
mentalità digital e cross canale nel personale organizzativo; 4 Tavole Rotonde
settoriali in cui vengono coinvolti Retail e Consumer Goods, Energy e TLC,
Banking e Insurance, Trasporti e Turismo.
L’evento rappresenta una opportunità di
approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree
aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità,
Digital Marketing, Ecommerce,  Mobile,
Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight &
Analytics, Social Media, Sales.
La terza edizione di Customer Day è
stata realizzata grazie al contributo dell’Advisory Board che coinvolge Manager
delle seguenti aziende: MSC Crociere, Banca Widiba, BlaBlaCar, Axpo Italia,
Intesa Sanpaolo, Enegan, Hera Comm, Domino’s Pizza, Piaggio, Bob Martin – Pet
care.
L’appuntamento è a Milano il prossimo 15 giugno.
Per informazioni e
aggiornamenti sul programma: www.customerday.it

Company Profile
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking
per rispecchiare le trasformazioni del business e
guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
         
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite ,
Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare
le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
         
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.         
         
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di 
costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli
esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con
partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa
continuamente nuovi
         
 
formati
per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti
creando e implementando numerose occasioni di business.

L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

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