Federfranchising alla XX ed. di Forum Retail. Milano, 28-29 ottobre 2020

Federfranchising è partner della ventesima edizione di Forum Retail, in programma i prossimi 28 e 29 OTTOBRE a Milano al Superstudio Più

Milano, giugno 2020 Federfranchising Confesercenti conferma la partnership al Forum Retail, l’evento di IKN Italy che richiama la più grande Community di Retailer in Italia che quest’anno giunge alla ventesima edizione.

La Federazione è lieta di rinnovare la collaborazione in qualità di partner anche nella prossima edizione del Forum Retail – dichiara Alessandro Ravecca, Presidente Federfranchising-Confesercenticonsapevole che questi eventi diano degli spunti di approfondimento utili per gli imprenditori. Questa edizione sarà particolarmente interessante perché ci consentirà un confronto inedito a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Il futuro del retail si vedrà toccato per i cambiamenti che lascerà in tutti noi, imprenditori e
consumatori, l’esperienza Covid-19, e la 20° edizione del Forum Retail potrà darci l’occasione di fare networking per affrontare le nuove sfide con nuove strategie.

Con grande soddisfazione accogliamo la conferma, per il secondo anno consecutivo, della partnership di Federfranchising Confesercenti” dichiara Luca Passoni, AD IKN Italy. E continua “La presenza di Associazioni di categoria di questo calibro accresce ulteriormente il prestigio dell’appuntamento, giunto, in un momento particolare per tutti, al ventesimo compleanno. Forum Retail sarà più che mai un’occasione di confronto per il settore, unito nel cambiamento in essere e pronto ad affrontare con coraggio il futuro.”

Sono numerosi i dibattiti in agenda dedicati alla ripresa post emergenza, come:

  • Strategy: rivedere l’idea stessa di sviluppo del business. Le opportunità e le soluzioni per affrontare la ripresa;
  • Logistica d’Emergenza tra connettività, data management e automazione;
  • E-Commerce & Ominicanalità: nuove abitudini di acquisto, nuove soluzioni e modelli operativi;
  • Delivery: criticità della gestione dell’ultimo miglio e ampliamento dell’offerta con le partnership;
  • Travel Retail: tipologia di offerta e operatività per i PdV di stazioni ferroviarie e aeroporti per la ripresa;
  • Riconversione delle Aziende per la produzione di mascherine, camici e gel mani;
  • Social & Communication: creazione di rapporti one to one e azioni concrete sul territorio per aumentare la credibilità dei Brand;
  • Welfare: quali strumenti tecnologici a tutela del mondo del lavoro;
  • Cina: ispirarsi al modello cinese per il rilancio dei consumi.

Con la ventesima edizione, Forum Retail diventa sempre più internazionale: saranno infatti numerose le testimonianze dall’estero, grazie alla partecipazione sia di Speaker stranieri e sia di italiani che lavorano in altri Stati. Tutti i partecipanti riceveranno un prezioso contributo dai Top Manager del settore, che racconteranno le esperienze maturate in questo periodo così particolare e forniranno informazioni su come l’Italia è percepita da parte degli altri Paesi.

Per le imprese associate a Federfranchising Confesercenti sono disponibili ingressi gratuiti. Per informazioni e richiesta ingresso: federfranchising@confesercenti.it

Il programma – in aggiornamento –  di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

 

Community OnRetail

OnRetail è la community di IKN Italy dedicata al settore: mette a disposizione dei professionisti del Retail contenuti e aggiornamenti continui con conferenze, formazione tecnica, articoli, interviste e video. Attraverso canali tradizionali, digital e social offre la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni grazie al contributo dell’Advisory Board e dei maggiori esperti del settore. OnRetail rappresenta lo strumento più adatto per costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti i professionisti attraverso grandi eventi e appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti del settore.

 

Company Profile

IKN Italy è l’acronimo di:

“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in più di 30 anni di attività, si posiziona all’interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la “scattano” i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che posizionano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN lo sviluppo di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non “googlabili”. 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  la rete di IKN Italy permette di organizzare eventi e iniziative formative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001: 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *