GoDaddy School of Digital: webinar gratuito per le PMI su Cybersecurity e protezione dati

GoDaddy, uno dei fornitori più famosi del mondo nei servizi di hosting e domini, per il settimo anno consecutivo torna a supportare le micro, piccole e medie imprese private nello sviluppo del business online con la scuola gratuita di formazione digitale: la GoDaddy School of Digital 2021.

Forte di un’esperienza più che ventennale, GoDaddy è oggi la piattaforma cloud più grande del mondo ed è un punto di riferimento fisso per le imprese digitali che vogliono affermare e migliorare il proprio business con adeguate strategie, tecniche e strumenti di web marketing ed e-commerce.

Giunta alla sua settima edizione, la GoDaddy School of Digital 2021 si rivolge a titolari e consulenti di PMI digitali ed ha come obiettivo quello di supportare tali imprese nello sviluppo della Digital Strategy, del Content Marketing e dell’e-Commerce.

Il programma di quest’anno prevede dieci lezioni, tenute da docenti esperti sulla pagina Facebook di GoDaddy, che verteranno sulle migliori strategie e strumenti che portano il business online a ottenere successo.

Il prossimo evento di formazione proposto dalla School of Digital di GoDaddy si terrà in diretta Facebook il prossimo mercoledì 6 ottobre 2021, dalle ore 17 e avrà come argomento del giorno: “GDPR e sicurezza: istruzioni per le attività online”.

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale europea il 4 maggio 2016, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) è entrato in  vigore il 24 maggio 2016, ma la sua attuazione è avvenuta a distanza di due anni, quindi dal 25 maggio 2018.

Si tratta di un testo indispensabile per le aziende che gestiscono qualsiasi tipo di dato personale, come i dati dei clienti, dei fornitori, dei dipendenti, ecc.

Col regolamento europeo si passa da una visione proprietaria del dato, in base alla quale non lo si può trattare senza consenso, a una visione di controllo del dato, che favorisce la libera circolazione dello stesso rafforzando i diritti dell’interessato, il quale deve poter sapere se i suoi dati sono usati e come sono usati per tutelare lui e l’intera collettività dai rischi insiti nel trattamento dei dati.

La digital transformation ha reso oggi ancora più numerose le informazioni digitalizzate, in altre parole i dati di proprietà intellettuale, di business, i dati strategici come gli elenchi clienti e fornitori e naturalmente i dati personali.

Con l’aumento di trattamento di queste informazioni digitali, fra cui quelle di tipo personale, sensibile e particolare, conoscere il GDPR e la sua applicazione, oltre ai fondamenti della Cybersecurity, è quindi fondamentale  per prendere le misure adeguate per la sicurezza informatica e la Data Protection.

Nel corso della lezione, che sarà condotta dall’avvocato, docente universitario e autrice di pubblicazioni giuridiche, Federica De Stefani, si affronteranno i seguenti argomenti:

  • GDPR: presupposti, principi e applicazioni pratiche;
  • Cybersecurity: che cos’è e come deve essere intesa;
  • Misure di sicurezza;
  • Protezione da frodi e attacchi hacker;
  • Policy aziendali.

All’evento parteciperà anche il noto influencer Angelo Greco, avvocato e direttore del portale web di successo LaLeggePerTutti.it, specializzato nell’informazione giuridica per cittadini e aziende.

Avete una micro o piccola impresa e volete esser certi di fare tutto il necessario per proteggere i dati e la privacy dei vostri clienti online?

Allora non potete perdere l’appuntamento con la lezione della GoDaddy School of Digital 2021 del 6 ottobre, alle ore 17.00 sulla pagina Facebook di GoDaddy!

#schoolofdigital-it

 

GoDaddy

GoDaddy è il registrar di nomi di dominio più grande del mondo.

Con più di  20 milioni di clienti, oltre 84 milioni nomi di dominio in gestione, 14 sedi sparse su tutto il globo (dagli Stati Uniti d’America all’Asia, dall’Europa all’India) e 9.000 dipendenti, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro. “Ci ispiriamo agli stessi principi cui fanno riferimento le startup di successo: rapidità, capacità di adattamento e propensione all’ascolto. Sono i nostri pilastri” affermano i leader di GoDaddy

 

Federica De Stefani

Avvocato con competenze specifiche in materia civilistica, privacy, contrattualistica e diritto sportivo, svolge attività di consulenza a favore di società e imprese in materia di privacy e diritto delle nuove tecnologie. Professore a contratto di Unitelma Sapienza e Unicollege, Istituto a ordinamento Universitario per mediatori linguistici. Collabora con diverse Università italiane. È componente della Corte Federale d’Appello Federkombat.

Scrive per Hoepli, Giuffrè Lefebvre Editore e Maggioli. Ogni mese su Millionaire si occupa della rubrica “Le regole della Rete” in cui parla dei rapporti tra internet e diritto. Online scrive per diversi siti specializzati sulle tematiche attinenti alla privacy.

Esperto di ADR (Alternative Dispute Resolutions), con specializzazione in risoluzione delle controversie in materia societaria, è responsabile della regione Lombardia di AIDR (Associazione Italian Digital Revolution). Founder di Legal Hackers Mantova

Le sue pubblicazioni.

Per Hoepli: Le regole della privacy. Guida pratica al nuovo GDPR, Il GDPR per il marketing e il business online, Le Regole della Rete. Come tutelare i propri contenuti online, Sport e GDPR online e offline, Le Regole del turismo. Manuale pratico per gestire le strutture ricettive tra online e offline

Per Maggioli: Web & Mobile journlism (con Alessandra Ortenzi).

Per Giuffrè Lefebvre Editore: I contratti della Rete, La transazione, Il danno da mobbing, La difesa del medico, L’eredità giacente, L’agente di commercio: obblighi e tutele.

 

Angelo Greco

Angelo Greco è stato il primo a pensare di “tradurre” la legge in parole semplici e chiare: un’intuizione che si è dimostrata vincente.

L’avvocato dirige dal 2008 laleggepertutti.it, il tredicesimo sito più influente d’Italia, nonchè il numero uno nella classifica dell’Osservatorio Alkemy, che ha passato in rassegna i professionisti più noti sul web.

Il successo tra il grande pubblico per Angelo Greco arriva nel 2016, con il primo incarico televisivo direttamente sull’ammiraglia: Rai 1, al fianco di Elisa Isoardi, nella trasmissione “Tempo&Denaro”.

I suoi profili social contano numeri record, e i progetti sono in continua evoluzione.

Attualmente, il canale YouTube di Angelo Greco conta più di 380 mila iscritti, 650 mila follower su Facebook, 41 mila su Instagram, e più di 100 mila su TikTok, dove sono seguitissime le sue “Pillole di legalità”.

 

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