Moblità dolce ed ecoturismo sostenibile attorno al Lago di Varese

Tra i diversi percorsi Road To Wellness, ce n’è uno rilassante che gira intorno al Lago di Varese, uno dei principali luoghi di interesse paesaggistico e storico della Provincia di Varese. L’itinerario è di difficoltà medio-facile, con una distanza da percorrere in due ore per un totale di 27 km, per la maggior parte pianeggianti, con alcuni brevissimi tratti in salita.
Il lago di Varese dista solo sei chilometri dalla città: in pochi minuti, si attraversa la bella zona antistante, il lido della Schiranna, per raggiungere la pista ciclabile, che si snoda lungo tutto il percorso attorno al lago, con una rilassante passeggiata sia sul lido che all’interno del parco Zanzi. Percorrendo la pista ciclabile, s’incontrano poi diversi borghi come Capolago, Buguggiate, Erbamolle, di origine medievale, Azzate, dove sono conservate alcune ville realizzate tra il XVI e il XVII secolo; tra le tante attrattive della zona, poi, sulla riva si trova la chiesetta della Madonnina del Lago, nonché diversi reperti archeologici, le ghiacciaie più antiche della zona del lago, una palude protetta dalla LIPU e il Chiostro di Voltorre.
Alberghi e B&B Road To Wellness presenti nelle vicinanze: Hotel Relais Sul Lago (Varese), Ata Hotel (Varese), Art Hotel (Varese), City Hotel (Varese), Hotel Ungheria (Varese), Hotel Vecchia Riva (Schiranna), B&B I Tigli (Gavirate).
Per maggiori informazioni e per prenotare i soggiorni: www.roadtowellness.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *