Importante collaborazione di Rittal con ANIE per la realizzazione del volume ‘Quadri bordo macchina’

Il quadro bordo macchina rappresenta la principale interfaccia tra l’equipaggiamento elettrico e l’operatore; per questo motivo, è indispensabile che risponda a requisiti di sicurezza, qualità e affidabilità ben precisi, tali da garantire un’assoluta tranquillità di utilizzo. Consapevole di ciò, Rittal ha contribuito alla realizzazione della brochure tecnica “Quadri bordo macchina. Caratteristiche, prescrizioni e normativa”, realizzata dalla Federazione ANIE, Associazione Energia, Gruppo Quadri Bassa Tensione.

In questo modo Rittal, in qualità di produttore leader di quadri e sistemi di automazione e membro del Gruppo “Quadri BT” di ANIE, ha voluto condividere con gli operatori del settore la propria competenza tecnica.

La brochure è infatti il frutto della collaborazione di alcune tra le principali aziende nel panorama industriale italiano e si propone di rispondere alle numerosissime richieste di informazioni rivolte all’associazione dagli operatori del settore – progettisti, costruttori, assemblatori.

Per questa ragione, la brochure offre una panoramica completa sul tema, a partire dall’illustrazione delle regolamentazioni nazionali ed internazionali di riferimento, dei ruoli e delle responsabilità dei soggetti che realizzano quadri elettrici. Accanto a queste, sono fornite anche interessanti informazioni sulle caratteristiche dei materiali impiegati per le diverse destinazioni d’uso. La pubblicazione, illustra poi applicazioni particolari e conclude con una rassegna delle principali FAQ sul tema.

La brochure, che sarà distribuita gratuitamente alle principali fiere di settore, è reperibile nella sezione pubblicazioni del sito internet di ANIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *