Forum Innovation: il “Green IT secondo Rittal” arriva in Lamborghini Auto

Si terrà il 12 novembre a Sant’Agata Bolognese, presso la sede di Lamborghini Auto, l’ultima tappa di Rittal Forum Innovation 2009, evento dedicato all’efficienza e al risparmio energetico dei Data Center.
La giornata sarà dedicata a illustrare i principi cardine del “Green IT”, “la necessità di efficienza nasce da motivazioni concrete”, questo sarà il tema base dell’evento unitamente alla presentazione di un Caso pratico di Successo: la realizzazione del Data Center del Policlinico di Modena.
Verrà ancora una volta dimostrato come il “Green IT” sia un tema che nasce da motivazioni concrete e come le installazioni a ridotto impatto ambientale siano caratterizzate dall’utilizzo di tecnologie ad alta efficienza, in termini di spazi, costi energetici e di climatizzazione.
Nel pomeriggio i partecipanti avranno modo di visitare il Green Data Center del Policlinico di Modena, descritto in mattinata, realizzato rispettando i quattro elementi cardine del Green IT: Energy, Security, Availability, Synergy.
Anche la sede dell’evento non è stata scelta a caso, infatti nella Sala CED di Lamborghini è stata implementata una Soluzione RimatriX5 di Rittal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.