ASSOLTERM: Tavola rotonda “Il ruolo degli enti locali nella diffusione del solare” – Assemblea Soci ’09

Assemblea Soci Assolterm ’09.
Tavola rotonda “Il ruolo degli enti locali nella diffusione del solare”

Il 20 aprile Assolterm organizza, in concomitanza con l’annuale assemblea dei soci, un convegno dedicato al ruolo delle Regioni e degli Enti locali nella promozione e diffusione del solare termico. L’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, si terrà a Roma presso il Centro Congressi NH Villa Carpegna, Via Pio IV

Il solare termico in Italia ha avuto negli ultimi anni un forte sviluppo: nel 2008 abbiamo raggiunto i 400.000 m2 installati (pari a 280 Mwth) per un totale installato pari a 1,5 milioni di metri quadrati.

Nel solo 2008, inoltre, il settore ha registrato un giro d’affari di 400 milioni di euro e un dato occupazionale aggregato di circa 10.000 posti di lavoro a tempo pieno.

Nonostante questi numeri, molte sono le cose da fare ancora, in termini di informazione, promozione e diffusione.

E proprio per dare una risposta concreta alla necessità di una diffusione capillare della tecnologia sul territorio nazionale, istituzioni, imprese e rappresentanti del mondo scientifico si confronteranno, nell’ambito della Tavola rotonda, sulle politiche e gli strumenti più idonei atti a favorire tale diffusione.

Scarica il programma


Responsabile Comunicazione: Bartolo Scifo
Via Vicenza 5/a 00185 Roma
Tel. + 39 06 44340537
Fax + 39 06 4440872
E-mail: comunicazione@assolterm.it
Web: www.assolterm.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.