Gruppo DigiTouch si aggiudica la gara Media e SEO di Allianz Global Assistance
Performedia e Optimized Group, agenzie del Gruppo, svilupperanno una strategia di marketing integrata finalizzata a incrementare la presenza di Allianz Global Assistance sui canali digitali.
MILANO 27 gennaio 2018 – Il Gruppo DigiTouch, società quotata sul mercato AIM Italia e specializzata nel Mar-Tech, ha vinto la gara Media e SEO indetta da Allianz Global Assistance, azienda leader mondiale nel campo dell’Assicurazione Viaggi, dell’Assistenza e dei servizi alla Persona, per la gestione del budget 2018 dedicato alla comunicazione online delle polizze veicolate sul proprio sito consumer.
Performedia e Optimized Group, rispettivamente centro media e agenzia SEO del Gruppo DigiTouch, confermano così la loro collaborazione nel 2018 con Allianz Global Assistance, proseguendo le attività iniziate negli anni precedenti e impostando da quest’anno una strategia comune, basata su micro-moment della custormer journey, per offrire al brand un approccio integrato ai vari canali, con il fine di incrementare sia la brand awareness sui canali digital, che generare volumi incrementali rispetto all’anno precedente.
Alle attività di SEO, Content e Display Adv si aggiunge da quest’anno anche la SEA (Search Engine Advertising), il canale performance per eccellenza che, pianificato in sinergia con la display, permette di favorire un miglioramento del conversion rate.
«Per il 2018 la nostra azienda ha voluto individuare un partner che racchiudesse in sé le diverse specializzazioni necessarie per curare in modo unico e integrato la strategia SEO e ADV dedicata alle polizze viaggi presenti all’interno del nostro sito. Collaborando già da tempo con Optimized Group e Performedia, abbiamo avuto modo di apprezzare il modus operandi oltre che i risultati ottenuti. In sede di gara abbiamo riconosciuto il valore aggiunto dell’aver proposto in modo congiunto un approccio strategico integrato su tutti i canali. Siamo lieti di proseguire la collaborazione con loro, portando avanti insieme quanto costruito sinora e arricchendolo di nuovi traguardi», afferma Katia Romano, Southern Europe Market Management Director di Allianz Worldwide Partners.
«Siamo contenti della rinnovata fiducia di Allianz Global Assistance nel nostro Gruppo e felici di aver saputo orchestrare le nostre expertise e competenze interne, mettendo a punto un progetto strategico che il cliente ha apprezzato. Il nostro team è già al lavoro per tradurre questa strategia in azioni concrete, finalizzate all’obiettivo comune dell’incremento delle vendite di polizze viaggi. Poter contare su un canale advertising aggiuntivo rispetto allo scorso anno, la SEA, ci fornisce senz’altro un motore in più per generare risultati incrementali», afferma Paolo Mardegan, CEO del Gruppo DigiTouch.
***
BREVE DESCRIZIONE DI ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE, DEL GRUPPO DIGITOUCH, DI PERFORMEDIA E DI OPTIMIZED GROUP
Allianz Global Assistance è un marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell’assicurazione viaggio.
Team multilingue dedicati lavorano in piena sinergia con un’ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti, offrendo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di unire empatia, tecnologie e servizi innovativi.
In Italia Allianz Worldwide Partner fornisce servizi di assistenza ai propri clienti grazie alla dedizione quotidiana di oltre 700 dipendenti, di cui 230 nel Contact Center e circa 220 nella Centrale Operativa, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, gestendo circa 650 mila casi all’anno con oltre 4.8 milioni di chiamate.
Il Gruppo DigiTouch è uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel digital marketing ed è specializzato nel Mar-Tech, ovvero nelle tecnologie di marketing e comunicazione a supporto delle vendite.
Nato nel 2007 e quotato sul mercato AIM Italia dal 2015, è oggi a capo di quattro agenzie (DigiTouch Agency, Performedia, E3 e Optimized Group), della unit DigiTouch Consulting, specializzata nella consulenza strategica in ambito digital transformation, dell’agency trading desk DAPcenter, della unit Digital Automotive Solutions e del sito comparatore MutuiPerLaCasa.com.
Fondato e gestito da pionieri del mercato web e mobile Europeo, già protagonisti di note iniziative di successo come Buongiorno, OneBip e Neo Network. Il Gruppo conta oggi circa 120 dipendenti e ha sedi a Milano (headquarter) e a Roma.
Performedia è una pure digital agency, esperta nella comunicazione a 360° su web e off-line. Fortemente orientata al raggiungimento dei risultati, si propone ai clienti attraverso un approccio consulenziale concreto.
Fondata nel 2007, Performedia è oggi parte del gruppo DigiTouch. Con un’impronta a 360° sui digital media, Performedia realizza e gestisce efficaci progetti di comunicazione, occupandosi dell’intero processo: dalla consulenza, allo sviluppo delle creatività, al digital media planning (tv digitali, web, social, dem, mobile e search), fino al tracciamento dei risultati e all’analisi della customer journey dell’utente sui diversi device. Completano l’offerta le pianificazioni offline con forte integrazione dell’online.
Optimized Group è una web agency nata nel 2012 e entrata a far parte del Gruppo DigiTouch nel 2016.
Specializzata nella SEO e nel Content Marketing, Optimized Group conta su un team di professionisti con un’esperienza consolidata nel settore e in costante aggiornamento.
Si distingue sul mercato per l’approccio integrato alla Search Engine Optimization, al Content, alle Digital PR e al Social Media e grazie al quale traffico organico al sito dei Clienti.
Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476, Codice ISIN obbligazioni convertibili DIGITOUCH 2015/2020: IT0005089864
—
www.CorrieredelWeb.it