Design italiano + tecnologia = le tende tecniche di Resstende

Il sole è un piacere, per viverlo a pieno ci sono i prodotti di Resstende: hight-tech e con design squisitamente italiano, come le tende tecniche Dallas e Comfort, il sistema avvolgibile Flex Ress, il nuovissimo tessuto Dream.

Perfetta sintesi fra cura dell’estetica e funzionalità, Dallas è costituita da un cassonetto circolare in alluminio, con guide cavo in acciaio inox oppure con guide in tondino, dello stesso materiale. Per queste tende per esterni, il reparto progettazione dell’azienda ha ideato un sistema di ancoraggio, che permette di schermare ampie superfici di vetro e facciate continue. Grazie al fissaggio in sospensione su tondini in acciaio inox, Dallas ha un’eccezionale tenuta al vento.

Il sistema Dallas è stato utilizzato in diversi progetti curati da importanti studi di internazionali e proprio per i professionisti del settore che vogliono sperimentare soluzioni innovative e “flexibili”, l’azienda di Agrate Brianza ha ideato Flex Ress, il sistema avvolgibile con staffa a fissaggio modulare in acciaio inox.
Questo prodotto ha nella duttilità il suo punto di forza: direttamente in cantiere, infatti, si può modificare la distanza del cavo dalla parete e variare la posizione delle piastre in base alle superfici di appoggio. Soffitti e pareti inclinate da ostacolo diventano uno stimolo per studiare combinazioni ad effetto, grazie anche al cilindro porta cavo può ruotare liberamente con gli apposti accessori. Adatto per interni e per esterni, il sistema è flessibile anche nelle diverse opzioni di movimentazione: ad argano oppure con dispositivi a motore.

Dalla massima flessibilità si passa alla massima funzionalità di Comfort, la tenda a catena che con un semplice tocco si avvolge silenziosamente. Questo prodotto si distingue per la dolcezza dello scorrimento e l’eccezionale praticità: senza smontare la tenda dal muro si può cambiare il lato di manovra.
Pensate per uso residenziale, dalle abitazioni private agli hotel, queste tende a rullo sono realizzate in due colori basic: il bianco e il nero. Per quanto riguarda i materiali, sono stati scelti tessuti tecnici, specifici per interni, filtranti oppure oscuranti in modo da garantire una schermatura ottimale della luce solare.

E in fatto di tessuti Resstende ha di recente lanciato Dream, oscurante al 98%, ignifugo e insonorizzante. Grazie alla elevata percentuale di riflessione dell’energia solare, Dream garantisce una buona schermatura, inoltre, appartiene alla classe di reazione al fuoco C1.
Disponibile in sette colori, blu, bianco, rosso, beige, verde, grigio chiaro e grigio scuro, questo tessuto aggiunge un inconfondibile tocco di stile alle tende per interni.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Resstende, visita il sito http://www.resstende.com

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *