Comunicazione e marketing: Ferretti punta su un innovativo piano di comunicazione integrata per supportare gli obiettivi di espansione


Ferretti punta su un innovativo piano di comunicazione integrata per supportare gli obiettivi di espansione

La progettazione di una nuova immagine aziendale e la ridefinizione dei canali web e social è basata su concept grafici e contenuti in linea con la nuova identità e i nuovi obiettivi di crescita.

Bologna, 7 novembre 2017 – Una nuova immagine coordinata per Ferretti, azienda specializzata nella progettazione, installazione e gestione di impianti di climatizzazione, centrali termiche, impianti idrico-sanitari, aeraulici, impianti geotermici, fotovoltaici e solari termici e sistemi antincendio, che ridefinisce completamente lo stile della propria comunicazione.

L’immagine della realtà bolognese assume così una connotazione più moderna e strutturata che meglio rispecchia l’evoluzione degli ultimi anni e i trend di sviluppo futuri che vedono Ferretti posizionarsi tra i protagonisti del suo core business.

La nuova brand identity coordinata di Ferretti è il risultato del lavoro di un team di creativi e professionisti delle agenzie di marketing e comunicazione Zonamista e Pragmatika


Il restyling del marchio, elemento distintivo dell’azienda, richiama il legame tra caldo e freddo e l’equilibrio armonico delle parti. 


Ulteriore elemento che caratterizza il nuovo brand e tutta la comunicazione below the line e social è il pay off “Specialisti in clima, energia e ambiente” che rafforza le aree di intervento in cui Ferretti opera.

Il percorso di rebranding di Ferretti ha interessato anche il sito aziendale che è stato completamente rinnovato sia nell’aspetto grafico che nei contenuti, reso più immediato e intuitivo nella presentazione di competenze e progetti. 


Completa il piano di comunicazione integrata l’aggiornamento di tutti i principali canali social per intensificare il dialogo con i pubblici di riferimento.

Ferretti concentra il proprio know how nella progettazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti di climatizzazione, centrali termiche, impianti idrico-sanitari, condizionamenti industriali e impianti elettrici. 

L’azienda è inoltre attiva nella realizzazione di impianti geotermici, fotovoltaici e solari-termici.

Infine, Ferretti sviluppa progetti nell’ambito della climatizzazione di precisione e del controllo micro-climatico e nella domotica che consente la gestione integrata e automatizzata del comfort, della sicurezza e del risparmio energetico di appartamenti e interi edifici.


— 
www.CorrieredelWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *