Al Web Marketing Festival il progetto di video virali “Il video del Papa”

“IL VIDEO DEL PAPA”, IL PROGETTO DI VIDEO VIRALI CON PROTAGONISTA PAPA FRANCESCO AL WEB MARKETING FESTIVAL

Arriva sul palco del Palacongressi l’iniziativa realizzata dall’agenzia La Machi e dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa, che a oggi ha registrato più di 14 milioni di visite
Il web come strumento di crescita reciproca e collettiva, all’interno di tutte le sfere che compongono la nostra società. È questa la cornice che il 23 e 24 giugno caratterizzerà la 5^ edizione del Web Marketing Festival, il più completo evento Made in Italy dedicato al mondo del Digitale. All’interno di questo scenario, sabato 24 la Sala Plenaria del Palacongressi di Rimini è pronta ad accogliere il progetto di comunicazione virale Il Video del Papa, presentato in anteprima assoluta per l’Italia da Juan della Torre, CEO dell’agenzia La Machi Communication for Good Causes.

Diffondere le intenzioni di preghiera riguardanti le sfide dell’umanità attraverso una serie mensile di video con protagonista Papa Francesco, facendo così del digitale e di Internet i canali chiave per affrontare temi importanti e di attualità. 

È questo il cuore del progetto sviluppato dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa e realizzato da La Machi Communication for Good Causes, “boutique” creativa specializzata in comunicazione strategica, pubblicità creativa e sviluppo digitale. 

I video hanno un tono creativo e profondo, con pubblicazioni che vengono realizzate in 9 lingue: inglese, spagnolo, italiano, francese, portoghese, cinese, arabo, tedesco e olandese. Dal lancio, avvenuto a gennaio 2016, il canale dell’iniziativa ha registrato più di 14 milioni di visite e più di 5mila articoli.

Con lo sguardo fisso sulla trasmissione dei valori nell’era digitale – oggetto, questo, dell’ultima sessione di talk – il Web Marketing Festival, grazie alle testimonianza di Andrea Bifulco, Startup Grind ItalyGoogle, e di Maurizio Grifoni, Fondo Fon.Te si riafferma come punto di riferimento nel panorama digitale per dar vita a momenti di riflessione sul tema e per condividere momenti di co-costruzione all’insegna della social innovation. 

Il tema in questione è stato proposto da Core Values, meeting internazionale che coinvolge le maggiori realtà del panorama internazionale del web, pubblicità e media contents.

Quest’anno sentivamo l’esigenza di dar spazio a numerosi talk e dibattiti con i maggiori esperti e autorità dello scenario digitale e sociale attuali, entrambi ingredienti fondamentali per ridare morale e positiva ispirazione a tutti gli attori che si muovono nelle diverse sfere della società.

Quello di Juan della Torre è uno di questi mattoncini, un intervento che si aggiunge a un evento – il Web Marketing Festival – che fa dell’innovazione le sue fondamenta. Il progetto de “Il Video del Papa” diventa una chiave inedita per dialogare con le nuove generazioni, sfruttando il respiro profondo e ampio del digitale e della Rete per fare rete!” ha dichiarato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival e CEO di Search On Media Group

“Abbiamo fondato La Machi Communication for Good Causes, per incoraggiare le organizzazioni a guardare oltre ai loro sevizi e prodotti. Non avremmo mai immaginato che dopo cinque anni avremmo “lavorato” per il Papa. Siamo molto felici di condividere il progetto de “Il video del Papa” al Web Marketing Festival 2017″ ha dichiarato Juan della Torre, CEO dell’agenzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *