Chiara Coricelli ospite alla trasmissione su RaiDue ‘Detto Fatto’: “Orgogliosa di diffondere la tradizione mediterranea dell’olio e la passione della famiglia Coricelli nel mondo”.

Il Direttore Commerciale, componente della terza generazione della famiglia
Coricelli, ha partecipato alla trasmissione Rai di Caterina Balivo, traccia un
bilancio della crescita dell’azienda che da Spoleto esporta olio in 110 Paesi
nel segno della tradizione mediterranea in tavola
Far conoscere l’utilizzo alternativo dell’olio non solo in cucina, diffondere il valore del Made in Italy nel
mondo e raccontare la passione di una storica famiglia umbra
arrivata alla
sua terza generazione. Chiara Coricelli
si racconta nel salotto televisivo di ‘Detto Fatto’ su Raidue con la padrona di
casa Caterina Balivo
.

Da
Spoleto fino gli Stati Uniti
e Giappone:
presente in oltre 110 Paesi, Pietro
Coricelli da quasi ottant’anni porta
la cultura dell’olio in tutto il mondo. Dopo
aver chiuso il 2016 con successo con 120 milioni di euro di fatturato e trenta
milioni di litri di olio venduti,
l’azienda umbra si prepara alle prossime
sfide.

A guidare l’azienda e traghettarla verso nuovi
importanti obiettivi sono i fratelli Coricelli, che vedono come unica presenza
femminile Chiara, nel ruolo di Direttore
Commerciale e membro del Cda
.
In
equilibrio tra lavoro e famiglia
, a 36 anni, mamma e imprenditrice di successo,
Chiara Coricelli rappresenta una generazione divisa tra scelte lavorative e
voglia di indipendenza. Mamma multitasking di due bambine e professionista affermata,
 non si risparmia ponendosi in prima linea
nel perseguire gli obiettivi nazionali ed internazionali dell’azienda di
famiglia, gestendone tutte le fasi operative e di sviluppo commerciale.

Chiara Coricelli incarna stili di vita propri di
una giovane donna della sua generazione, attiva e presente sia in famiglia sia
sul lavoro.
Guidare
con i miei fratelli un’azienda italiana fondata da mio nonno nel 1939
– ha
detto Chiara Coricelli a ‘Detto Fatto’ – mi
dà la possibilità di legarmi alle mie radici ma allo stesso tempo di guardare
avanti e di pensare al futuro della mia famiglia
. Voglio far crescere ciò
che mio nonno ha costruito, senza
tralasciare l’importanza della tradizione e la passione che ha portato me e i
miei fratelli oggi a guidare una delle aziende olearie più solide e affermate
in Italia e in Europa
”.
Tradizione e passione famigliare che però
guardano al futuro attraverso una visione moderna e al passo con i tempi. Ne è la
dimostrazione il progetto ‘Racconti di
Famiglia’, con cui Chiara Coricelli ha conquistato la community Facebook attraverso
dei video in cui diffonde la cultura dell’olio di oliva in ambiti diversi:
dalla cosmesi al lifestyle senza dimenticare la cucina
.
“Forse non tutti sanno che, come per il vino, l’olio non è tutto uguale ma ce ne sono
diversi tipi a seconda degli utilizzi
– ha chiarito Chiara Coricelli in
trasmissione – tant’è che si può utilizzare persino per preparare delle
maschere di bellezza, ideali per idratare la pelle o come sostituto del burro
per la preparazione di dolci, come torte o biscotti. Anche questo significa
fare cultura dell’olio”.
La cucina è un territorio che Pietro Coricelli
conosce bene e del quale è autentico protagonista in Italia e nel mondo, con i
suoi oli simbolo della dieta mediterranea. Un mondo che ha anche deciso di
raccontare attraverso uno Story Cooking, che fa rivivere la storia delle
proprie radici che affondano nella tradizione mediterranea, nella cucina di una
volta e nei sapori genuini dei frutti della terra.

Nata nel 1939 a Spoleto, nel cuore dell’Umbria, Pietro
Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa e rappresenta uno dei
marchi italiani più distribuiti a livello globale. Da quasi 80 anni si impegna
a portare sulla tavola tutta la sicurezza e la qualità dell’olio grazie ad una
tradizione mai interrotta, fatta di aromi e profumi intensi, ma anche di grande
competenza, professionalità  e
tecnologia.
Presente in 110 Paesi nel
mondo con uno stabilimento produttivo a Spoleto dove lavorano 75 dipendenti, la
sua mission è far conoscere e far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della
cucina mediterranea nel mondo.

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