Apre call Boolean: svilupperà gratuitamente pagine web di progetti benefici/ricaduta sociale

Boolean.Careers, scuola di formazione online per sviluppatori web, ai fini di permettere ai propri studenti una prima esperienza di progettazione e realizzazione intorno a progetti reali e di valore, ha lanciato una call a tutte le Organizzazioni con fini benefici e ricaduta sociale che hanno necessità di realizzare una pagina web per lanciare una campagna o comunicare le proprie finalità.


Delle segnalazioni ricevute ne saranno selezionate 5. La classe Boolean, ad oggi composta da 20 ragazzi, sarà suddivisa in 5 team e ognuno di essi si occuperà in pochi giorni dello sviluppo della pagina sotto la direzione degli insegnanti, che li guideranno dal briefing tecnico alla presentazione e consegna dei lavori. La lavorazione dei progetti avverrà nelle prime settimane di dicembre.

L’iniziativa è di Fabio Forghieri, founder di Boolean.Careers ed insegnante del corso: “I nostri ragazzi hanno intrapreso questo corso a ottobre e sanno già confrontarsi con semplici progetti: ora vogliamo proporre loro una prima esperienza sul campo, confrontandosi con progetti veri e di valore mettendo a sistema competenze tech, creatività, sensibilità verso gli aspetti comunicativi e verso le richieste di un potenziale cliente”.

La lavorazione delle pagine non prevederà costi per le Organizzazioni selezionate.

Per le Organizzazioni che volessero partecipare basterà scrivere a ciao@boolean.careers proponendosi e descrivendo la propria necessità e la finalità e ricaduta del progetto.






www.CorrieredelWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *