Marketing Futuro: “Creativity in the age of data”, 9 novembre SoM Politecnico Milano e Zenith Italy


School of Management Politecnico di Milano e Zenith Italy
Creativity in the age of data

Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee


Giovedì 9 novembre dalle 9 alle 13
Aula magna Carassa-Dadda, building 28, via Lambruschini 4
Campus Bovisa Politecnico di Milano


Milano, 2 novembre 2017 –  Giovedì 9 novembre a partire dalle 9, nell’Aula magna Carassa-Dadda del Politecnico di Milano (via Lambruschini 4, Campus Bovisa), si terrà il secondo convegno firmato Marketing Futuro e dedicato ai professionisti del settore, alle aziende che investono in marketing e comunicazione, ai player nazionali e internazionali, agli operatori dell’informazione.

“Creativity in the age of data. Ispirazione o limitazione: il ruolo dei dati nella generazione delle idee” è il titolo dell’incontro, che vuole riflettere sull’attuale relazione tra dati e creatività nello scenario digitale. Una relazione sempre più stretta, ma fatta di luci e ombre: i dati sono al servizio delle idee o sono piuttosto un freno inibitore della creatività? L’analisi dei feedback in real-time della rete e lo storico delle performance raggiunte è un aiuto all’ottimizzazione delle campagne successive o una limitazione alla generazione delle idee future? 


Dopo il benvenuto, alle 9.30, di Giuliano Noci, Ordinario di Strategy & Marketing del Politecnico di Milano e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, e di Luca Cavalli, CEO di Zenith Italy, seguiranno gli interventi di Luca Cavalli  (“Creativity in the Age of Data”), Bela Ziermann, Head of Strategy di Publicis Italia (“Creativity & Data: will you have this dance?”), Giuliano Noci (“Emotion & Data: il nuovo volto della creatività”) e Ugo Benini, Account Lead di Publicis Media e Chief Digital Officer di Zenith Italy (“La tecnologia può essere mezzo e contenuto?”).

Dopo una breve pausa, la parola passerà alle aziende: alla tavola rotonda parteciperanno Marco Azzani, Country Manager Italia di Audible, Renato Roca, Marketing Director Italia di Compagnia Surgelati Italiana S.P.A., Marco Schiavon, Regional Director Italy Spain Portugal di Artsana e Daniele Siciliano, Direttore Marketing Major Appliances Italia di Electrolux. Conclusioni di Luca Cavalli. 

Marketing Futuro è un gruppo di studio e lavoro creato dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Zenith Italy con lo scopo di promuovere la ricerca e il dibattito circa iniziative di marketing e comunicazione, con particolare riguardo agli scenari economici, tecnologici e di consumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *