Marketing. Wahl per la Movember Foundation








#MovemberWahl
Wahl lancia una raccolta fondi internazionale per sostenere la Movember Foundation
Movember, il conto alla rovescia è già cominciato su www.wahl-movember.com
Parigi – WAHL, azienda familiare specialista in regolabarba e tagliacapelli per uomini, annuncia di aver messo online un sito e-commerce creato appositamente per sostenere la Movember Foundation, l’organizzazione no-profit che opera per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi del tumore della prostata e di altre gravi malattie maschili. 
La totalità dei ricavi verranno devolti alla fondazione, per favorirne l’importante lavoro di comunicazione e sostegno alla ricerca.
La Movember Foundation sensibilizza l’opinione pubblica riguardo il tumore della prostata e dei testicoli, e sui rischi delle malattie mentali, favorendo, in particolar modo presso gli uomini, una maggiore presa di coscienza su cure, prevenzione e stili di vita sani. L’obiettivo è informare e trovare fondi per la ricerca, affinché, nel 2030, le morti premature per malattia che coinvolgono il genere maschile si riducano del 25%.
Siamo un’azienda che fabbrica prodotti essenzialmente maschili e ci sentiamo in dovere di aderire e sostenere questa causa. Lo abbiamo già fatto negli anni passati tramite un lavoro di comunicazione e sensibilizzazione ma oggi intendiamo fare un passo avanti e partecipare attivamente alla raccolta di fondi“, spiega Edwin Muller, Marketing & Product Manager di WAHL consumer.
Chi intende sostenere l’iniziativa potrà rendersi sul sito www.wahl-movember.com e scegliere tra i 6 prodotti Movember di WAHL, disponibili a un prezzo tra i 3,5 € IVA inclusa e i 15 € IVA inclusa. Le spese di spedizione saranno destinate a garantire il trasporto a domicilio, mentre la somma spesa negli acquisti verrà integralmente devolta alla Movember Foundation, a partire dal 1° dicembre 2017.


Creata nel 1919 da Leo J. Wahl, l’azienda familiare crea il primo tagliacapelli elettromagnetico, un prodotto all’avanguardia per l’epoca in quanto dotato di un motore integrato al dispositivo.   
Oggi, Wahl Clipper Corporation è diretta da Greg Wahl, terza generazione della famiglia Wahl, ed è un leader internazionale del mercato dei rasoi elettrici e dei tagliacapelli per uomo
L’azienda propone una gamma completa di prodotti per uomo, incensati dai professionisti del capello e della bellezza, sotto i marchi Wahl e Moser. 
La marca dispone ugualmente di una gamma di prodotti premium concepiti per il grande pubblico e per gli animali. Con un quartier generale localizzato a Sterling (USA), Wahl impiega più di 3 300 persone nel mondo, ripartite in 5 continenti. I prodotti Wahl sono disponibili in oltre 165 paesi e fabbricati negli 8 stabilimenti appartenenti al gruppo, impiantati in Europa e nel resto del mondo.







www.CorrieredelWeb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.