DOMANI, DOMENICA 1/10 A FESTA NONNO SEGRETI LUNGA VITA

Risultati immagini per #STOCOICONTADINI
Domani, Domenica 1 Ottobre a Milano
Da Piazza del Cannone a Piazza Castello
#STOCOICONTADINI
FESTA DEL NONNO
CON SEGRETI LUNGA VITA
DA DIETA TERZA ETA’ A SANA CUCINA CONTADINA,
DA AGRIFITNESS A CONSERVE NATURALI FAI DA TE 
Dalla dieta per la terza età che allunga la vita all’agrifitness che mantiene giovani, dalle conserve naturali fai da te alla sana cucina agricola che valorizza senza sprechi i prodotti della terra. 


Saranno alcuni dei segreti svelati con dimostrazioni pratiche dai nonni contadini per la prima volta nella piu’ grande fattoria mai realizzata in Italia nel centro storico di una citta’ a Milano, al Castello Sforzesco, da Piazza del Cannone a Piazza Castello.


L’appuntamento è al Villaggio agricolo #stocoicontadini della Coldiretti nella giornata di chiusura domani, Sabato 1 Ottobre alle 9,30, alla vigilia della Festa del nonno.
Un’occasione unica per scoprire dal vivo i trucchi custoditi da generazioni nelle campagne che hanno garantito agli anziani il record di longevità come dimostra lo studio presentato per l’occasione dalla Coldiretti “I segreti di lunga vita dei nonni contadini” che per la prima volta racconta ed analizza le buone pratiche antiche che mantengono giovani.
I nonni contadini prepareranno dal vivo le ricette “salvavita” custodite da generazioni nelle campagne, daranno lezioni su come trasformare e conservare in modo naturale i cibi, mostreranno gli antichi mestieri di campagna che aiutano a tenere allenati mente e fisico e daranno i consigli sulla dieta per vivere cent’anni con il supporto di un nutrizionista per la terza età.
A #STOCOICONTADINI per la prima volta si potrà vivere un giorno da contadino negli orti, sui trattori o nella stalla con gli animali. Nella grande aia verranno preparati e serviti menu contadini al 100% dagli stessi agricoltori, ma sarà possibile anche fare la spesa a chilometri zero con le specialità del territorio nel mercato si Campagna Amica che dedica un apposito spazio alla solidarietà con le specialità delle aree terremotate. 


L’unico posto al mondo dove vivere per una volta l’esperienza da gourmet con il miglior cibo italiano a soli 5 euro per tutti i menu preparati dagli agrichef, dalla pasta di grano Senatore Cappelli al riso Vialone nano, senza dimenticare l’innovazione con la carne 100% italiana servita nelle bracerie e la pizza autenticamente tricolore, dalla farina all’olio, dal pomodoro alla mozzarella, ma anche lo street food green, dal gelato di latte d’asina al pesce azzurro al cartoccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *