attualità

Thales Alenia Space fornirà un trasmettitore a banda X per la missione di osservazione della Terra KOMPSAT-7

Roma, 16 Gennaio 2018 – Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%, ha siglato un nuovo contratto con KARI, Istituto di Ricerca Aerospaziale Coreano, per la fornitura di un sistema per le comunicazioni in banda X per la missione KOMPSAT-7 (Korea Multi-Purpose Satellite 7 – Satellite Multifunzione Coreano 7), con un lancio stimato per il 2021 e un’aspettativa di vita di cinque anni.

KOMPSAT-7 è una missione di osservazione della Terra a orbita terrestre bassa (LEO) sviluppata da KARI per fornire immagini satellitari ad alta risoluzione per soddisfare le esigenze nazionali della Corea del Sud.

Il satellite avrà a bordo uno strumento ottico ad alta risoluzione, AEISS-HR (Advanced Earth Imaging Sensor System-High Resolution), con una risoluzione di punta pari a 0,3 m. Il sistema a banda X sarà incaricato di trasmettere le immagini ad alta risoluzione alla stazione di terra ad alta velocità di downlink.

“Thales Alenia Space è onorata della fiducia risposta da KARI nella nostra esperienza e affidabilità nel fornire strumentazione e payload di comunicazione satellitare di ultima generazione” – ha dichiarato Eduardo Bellido, CEO di Thales Alenia Space in Spagna – ” Il nostro contributo al programma di osservazione della Terra KOMPSAT-7 – ha aggiunto – è l’ultima milestone di una collaborazione di lunga durata con KARI, in programmi diversi come COMS-1, KOMPSAT-3A, GEO-KOMPSAT-2, KOMPSAT-6, CAS500 and KPLO. “

www.CorrieredelWeb.it

Condividi dove vuoi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *