La Settimana Europea dei Parchi si comunica via web 2.0
Anche quest’anno i Parchi e le Riserve naturali dell’Emilia-Romagna aderiscono, dal 18 al 24 maggio, alla “Settimana europea dei Parchi” attraverso un ricco programma di incontri, escursioni, mostre e attività ambientali.
La Settimana europea dei Parchi è una manifestazione indetta da Europarc (la Federazione europea dei parchi) in ricordo del 24 maggio 1909, data in cui la Svezia istituì il primo parco in Europa.
L’anniversario in Emilia-Romagna verrà festeggiato nei 2 Parchi nazionali, nei 13 Parchi regionali e nelle 14 Riserve naturali della nostra Regione attraverso numerose iniziative offrendo occasione a tutti coloro che sono interessati a conoscere più da vicino le aree protette e di venire a contatto con i loro tesori ambientali e paesaggistici.
Il palinsesto ricco di iniziative sarà promosso attraverso diversi canali, con particolare attenzione ai canali 2.0 (Facebook e Twitter).
Il progetto mira a comunicare con gli utenti in tempo reale promuovendo gli appuntamenti in programma e offrendo la possibilità di interagire negli avamposti social creati per l’occasione.
Un’iniziativa al passo con i tempi che pone l’utente al centro della comunicazione.
Url di riferimento:
http://www.ermesambiente.it/parchi
http://www.ermesambiente.it/wcm/parchi/news/2009/2009_05_15_setteuropea.htm
http://www.facebook.com/pages/Aree-Protette-dell-Emilia-Romagna/74583894569
http://twitter.com/AreeProtetteRER
Informazioni:
segrprn@regione.emilia-romagna.it – 051 5276080
Digital PR – Matteo Bellini
bellini@o-one.net